kitchenbrain

…dove la cucina entrerà nella vostra anima

Corsi di Cucina a Vigevano

Corsi Vige aprile-01

Eccoci finalmente a presentare i nostri imminenti corsi di cucina e pasticceria in città a Vigevano (PV). I corsi saranno “attivi” e questo significa che chi parteciperà si troverà in prima persona con “le mani in pasta”. Lo chef non si limiterà a mostrarvi come lavorare, ma vi farà interagire durante tutta la lezione di cucina. Al termine della lezione assaggerete il frutto del vostro lavoro e valuterete i vostri progressi.

Lo chef, Riccardo Carnevali di Ars Convivium, vi mostrerà tutte le accortezze necessarie per ottenere ottimi risultati cercando di lavorare nel modo più semplice e ottimizzando i tempi.

I corsi sono aperti a chiunque, esperti, meno esperti e corsisti alle prime armi. Sarà compito dello chef interagire con ognuno di voi a seconda del vostro grado di preparazione.

Schermata 2013-03-09 alle 19.40.06

I primi corsi in programma sono Pasta all’Uovo, Pasta Ripiena e Bakery Inglese.

I corsi sono monotematici e ad un unico appuntamento. In questo modo non vi impegneranno per più giorni. Potete scegliere a che serata partecipare a seconda dei vostri interessi.

I corsi si svolgeranno da Wish Maker in centro a Vigevano, a due passi dalla Piazza Ducale!

I corsi KitchenBrain prevedono al massimo 5-6 corsisti. Sarete quindi seguiti al massimo durante tutta la serata!

ORARIO: dalle 19.30 ogni lunedì di corso.

QUOTA d’ISCRIZIONE: 80€ a serata.

Avrete molta materia prima su cui lavorare, sarà di ottima qualità ed in gran parte biologica.

Imparerete l’importanza di fare la spesa e di come sia il primo dei segreti per una ottima riuscita delle vostre ricette.

IMG_1098

IMG_9752

Durante la serata della pasta all’Uovo imparerete a fare più tipi di impasti con variabili quali il n° di uova o l’aggiunta di verdure per colorare e aromatizzare. Imparerete anche sughi veloci che vi potranno servire tutti i giorni.

IMG_1145

IMG_1117

Il corso sulla pasta ripiena prevede diversi tipi di ripieno e diversi tipi di chiusura a mano della pasta. Anche qui imparerete qualche sughetto veloce perfetto da abbinare alla pasta ripiena in modo che non copra il sapore del ripeno.

IMG_9784

 

IMG_9700

Il corso sulla “Bakery Inglese” vi aprirà le porte della dolcezza in un mondo di sfoglie, muffin, frolle alle mele e crumble croccanti. Ricette sfiziose che troverete semplicissime e di sicuro effetto. Al termine della lezione vi porterete a casa il “frutto” del vostro lavoro…

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: